lunedì 8 maggio 2017

Comunicazione: Giochi di altri tempi

Oggi abbiamo fatto un viaggio nel tempo e riportato i ragazzi e le ragazze della nostra scuola negli anni '50; quando è stata costruita la sede scolastica di Loreto (1946) e gli allievi dell'epoca si divertivano proprio con i passatempi che abbiamo proposto al corso doposcuola

GIOCHI DI ALTRI TEMPI


Sicuramente anche molti di noi ripensano a pomeriggi passati nei cortili o ai giardini con "passatempi" che oggi evochiamo come "Giochi di altri tempi"! Chi non ricorda ... “un due tre stella”, "gioco della campana: lancia-conta e salta", le mitiche “piste delle biglie” e tanti altri.

Un recupero di giochi tradizionali che oggi hanno entusiasmato la generazione di "ragazzi/e digitali", perché ci sono giochi che non hanno età e soprattutto "non vanno dimenticati"!

PRONTI, PARTENZA, VIA ... corsa dei sacchi, gare con i cerchi, piste delle biglie, tiro alla fune, lancio ai barattoli.

Ogni partecipante ha anche costruito il proprio gioco "acchiappa pallina": un altro esempio di passatempo "fai da te" e molto divertente.



Non è mancata inoltre la postazione "PAUSA MERENDA" con torte tradizionali e fatte in casa dalle gentili Mamme che ci hanno dato una mano e a cui va il nostro GRAZIE DI CUORE.



Con simpatia,
Comitato Genitori Loreto