mercoledì 14 maggio 2014

Attività: Festival del teatrino e della fiaba

“Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono, loro lo sanno già che esistono. 
Le fiabe insegnano ai bambini 
che i draghi si possono sconfiggere.„ (G.K. Chesterton)

L'Associazione Giardino d'infanzia Girotondo affiancata nella Direzione artistica dalla signora Carmen Acconcia, animatrice e formatrice per il teatro di figura, vi invita alla terza edizione del  

Festival del Teatrino e della Fiaba di Cagiallo 

sabato e domenica 17-18 maggio 2014, Cagiallo (Capriasca)



Questa edizione sarà interamente dedicata alle fiabe dei fratelli Grimm, sia per ricordare i 200 anni dalla pubblicazione delle fiabe, sia per ribadire l’importanza che le stesse hanno per lo sviluppo interiore del bambino, in quanto espressioni in linguaggio semplice e popolare delle lotte interiori che ogni individuo affronta durante il proprio percorso di crescita.

La presenza delle fiabe è fondamentale nella vita di ogni individuo e dona al bambino un forte impulso morale per la sua fantasia. Il programma, oltre a spettacoli e laboratori dedicati ai più piccoli, prevede due momenti particolarmente importanti: lo spettacolo del celebre teatrante austriaco Stefan Libardi, fiaba per adulti e bambini dai 5/6 anni (che verrà riproposta agli allievi delle scuole della Capriasca lunedì 19 maggio) e uno spettacolo, messo in scena dai Giullari di Gulliver e dedicato soprattutto agli adulti, che propone la fiaba di Biancaneve ... rivisitata! 

Per maggiori informazioni: Programma

[Fonte: Associazione Girotondo]